sabato 19 luglio 2014

Tirapugni, droga e una discoteca chiusa a Cantù


La polizia locale di Cantù ha concluso un maxi-servizio di contrasto alle stragi del sabato sera e ai fenomeni di degrado urbano durato tre notti Sono state impegnate tre pattuglie mercoledì (di cui due in abiti borghesi), due pattuglie giovedì (di cui una in abiti civili) e cinque pattuglie venerdì sera (di cui una in abiti civili) con tanto di etilometro e telelaser.

Gli agenti si sono concentrati non solo a verificare il rispetto delle norme del codice della strada, ma hanno provveduto a identificare 82 persone con diverse perquisizioni che hanno portato al rinvenimento di un coltello a scatto ed un "tirapugni". Le zone interessate sono quelle dove in queste settimane sono stati segnalati danneggiamenti e atti di vandalismo, ovvero: parco di Villa Calvi, Parco di Villa Argenti, Parco di via S. Giuseppe, piazza delle Stelle, piazza fiume, parco di via Tiziano, palestra di via Diaz. Durante le verifiche  sono state rinvenute anche presunte sostanze stupefacenti che verranno analizzate nelle prossime ore, oltre a un bilancino di precisione. A seguito dei controlli già avviati negli scorsi mesi sui pubblici esercizi è stata notificata anche un'ordinanza di chiusura alla discoteca "El Caribe" di via Sesia con tanto di deferimento della proprietà all'Autorità Giudiziaria per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, reato per cui è previsto l'arresto fino a sei mesi.
Per quanto attiene il codice della strada sono state controllati 57 veicoli  e contestate 18 sanzioni al codice della strada tra cui si segnalano: due eccessi di velocità in via Milano (il limite di velocità è stato superato in un caso di 21 Km/h e nell'altro caso di 24) con sanzioni amministrative di euro 224 euro (156,80 se pagata entro 5 giorni)  aggravate dal fatto che l'illecito è stato commesso nella fascia oraria dalle 22 alle 7. Si aggiungo anche 3 verbali per mancato uso delle cintura e 2 per mancate revisioni.

Nessun commento:

Posta un commento