lunedì 20 ottobre 2014
Como e l'invasione degli ultra-orologi pubblicitari. Ne arrivano 16, giganti, in ogni quartiere (o quasi) della città. L'elenco delle vie
Da ora in poi chiedere "che ore sono?" risulterà ridicolo, vi avviso.
A Como, infatti, sta per arrivare la più massiccia diffusione di orologi pubblici che la storia del genere umano ricordi. Tutti, naturalmente, utili in due sensi: segnalare l'ora esatta a tutti i comaschi a ogni angolo della città e fare da veicolo pubblicitario per le inserzioni di una società privata, la piemontese Ipas spa.
Il via libera all'iniziativa commerciale è arrivato dal Comune di Como, settore Sportello unico per le attività produttive. Gli impianti sono quelli che vedete nelle foto sopra, fotografati per la precisione in via Pasquale Paoli e in via Milano Bassa. Il rettangolo sotto il tondo delle orologio vero e proprio e quello che sarà occupato dalla pubblicità. Quasi nessun quartiere della città rimarrà escluso. L'elenco delle vie precise in cui appariranno o sono già apparsi gli apparecchi, comunque, sono precisamente questi: via Asiago (altezza Bennet e rotatorio di Tavernola), via Pasquale Paoli (in 3 punti diversi), via Statale per Lecco, via Oltrecolle, piazza Camerlata, piazza del Popolo, via Turati, viale Giulio Cesare, via Milano, Napoleona, via Badone, via Varesina e via Bellinzona.


Non vanno bene nemmeno questi?
RispondiEliminaDiciamo che senza gara pubblica voglio capire meglio la cosa.
RispondiEliminasenza gara pubblica non si può fare nulla, bel cambio di passo
Elimina