martedì 14 ottobre 2014

Maroni a Como, Lucini a Milano: incroci "pericolosi" sulle paratie. Entro fine mese consiglio comunale ad hoc


Una misteriosa missione a Milano del sindaco Mario Lucini e un consiglio comunale dedicato al tema entro fine mese. Altro no so, sinceramente. Ma sulle paratie qualcosa si muove.

In apparenza, le novità di giornata sono tutto sommato minime. Quello che posso dire è che certamente oggi il sindaco Mario Lucini, difficilmente rintracciabile nel corso della giornata, è stato a Milano in Regione. Motivo? Pochissime le indiscrezioni filtrate, ma non è difficile intuire che sul tavolo ci fossero i temi del milione e 800mila euro in più emerso negli ultimi giorni sul costo finale del cantiere (totale arrivato a 34 milioni) e un punto della situazione in vista dell'approvazione tecnica del progetto. Forse, domani se ne potrà sapere di più. Oppure leggerete indiscrezioni dettagliate sui quotidiani, come me. Di certo c'è una curiosa coincidenza: oggi stesso il presidente Roberto Maroni era a Villa d'Este per un evento organizzato dallo Studio Ambrosetti mentre il sindaco era al Pirellone.

Altro tema - forse persino più succulento - è quello di un consiglio comunale interamente dedicato all'argomento. In teoria si sarebbe già dovuto svolgere entro il 30 settembre scorso, ma i noti ritardi di consegna in Regione del progetto definitivo hanno consigliato uno slittamento. Stando agli ultimi rumors, però, effettivamente entro una delle sedute già fissate da qui al 31 ottobre prossimo, la serata dedicata alle paratie si terrà. E lì, probabilmente, ogni velo su tempi, costi e progetto finale cadrà pubblicamente.

Nessun commento:

Posta un commento