lunedì 13 ottobre 2014

Centrosinistra, la vittoria migliore è in consiglio: 6 eletti (7 con la Livio). Forza Italia 4 o 3, Lega 1 e Provincia Civica 1 o 2


Meglio in consiglio che nella sfida per il presidente, a dispetto della vittoria di Maria Rita Livio.

Anche se sulla base di calcoli ancora ufficiosi, il centrosinistra (il larga parte targato Pd) avrebbe colto un risultato davvero notevole nel voto per la composizione del consiglio provinciale, con l'aggiudicazione di ben 6 consiglieri su 12 (a cui va aggiunta la presidente Rita Livio), cifra che - influenze o assenze improvvise a parte - dovrebbe garantire sempre una pur risicatissima maggioranza autosufficiente in caso di voto. Gli eletti sarebbero: Mirko Baruffini, Fiorenzo Bongiasca, Ferruccio Cotta, Guido Frigerio, Giovanni Vanossi e anche il civatiano Guido Rovi che coglie un ottimo risultato.
Provincia Civica avrebbe conquistato un solo seggio con Emanuele Mambretti, così come la Lega Nord (per i lumbard entrerebbe Giovanni Rusconi).

Sotto le attese Forza Italia, anche in relazione al buon risultato del candidato presidente Andrea Maspero, benché sconfitto. Per gli azzurri soltanto 4 eletti, almeno stando ai numeri ufficiosi dell'1.40 di notte che qualcuno vorrebbe addirittura poter essere peggiori con un seggio in meno assegnato invece a Provincia Civica, che salirebbe a 2.
Soltanto domattina si sapranno i numeri ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento