giovedì 17 luglio 2014

Direte che sono un venduto ma sulla Tasi Rapinese fa buona opposizione

Ok, adesso direte che questo è il blog di Rapinese, che sono schierato, che bla, bla, bla. Ma siccome non è così (e soprattutto se hai qualcosa da dire anche tu, io ti pubblico volentieri a patto che scorga acume nella proposta), posto questo link del suddetto capogruppo di Adesso Como perchè ritengo che l'opposizione si faccia (anche) così: con documenti, un pizzico di veleno (e su questo Rapinese sbrocca un po' troppo spesso) e un filo di humour. Insomma, apprezzo il metodo stavolta, più ancora che il contenuto (la politica ambigua del sindaco Lucini sull'applicazione della Tasi agli immobili invenduti) su cui ognuno si farà un'opinione propria.

1 commento:

  1. Molto umilmente credo che Lucini sia inaffidabile né più né meno di qualunque altro politico. C'è un cortocircuito congenito nel mestiere della politica: per essere eletto devi fare promesse che difficilmente potrai mantenere. Perché? Semplice: perché nessun politico, né un sindaco in particolare, è un "uomo [che] sta solo sul cuor della terra".
    Nessun politico dovrebbe mai fare promesse in materia di tassazione, perché prevedere il futuro è mestiere da cartomanti.
    Vogliamo poi aggiungere che le opposizioni di oggi sono i governi di ieri, che assai raramente hanno mantenuto le precedenti promesse?

    RispondiElimina