mercoledì 23 luglio 2014

Stesso minuto: il bimbo affoga nei rifiuti, l'assessore compare elegantissimo su Rai 3


La politica, come in generale la vita, sa essere davvero crudele e beffarda.
Vi ricordate la lettera aperta scritta all'assessore all'Ambiente del Comune di Como, Bruno Magatti, sul vergognoso spettacolo del bimbo soffocato dalla spazzatura in piazza Duomo, ieri sera?


Beh, che l'abbiate fatto o meno, mi pare giusto informarvi che, per una amara ironia della sorte, nello stesso momento in cui mamma (la consigliera comunale Anna Veronelli) e figlio lottavano contro un muro di monnezza e sporcizia nel luogo simbolo di Como, l'assessore faceva una elegantissima comparsata a Rai 3, nella trasmissione Millennium (cliccando potete trovare la trasmissione integrale), per parlare di materie peraltro non di sua stretta competenza (fisco, mentre il consiglio comunale approvava il rincaro Irpef a Como, e burocrazia).
Sì, certo, c'è una certa dose di demagogica cattiveria in questo accostamento. Ma la coincidenza mi pare oggettivamente infelice.

1 commento:

  1. Sapendo bene dove vive la consigliera comunale, mi permetto di aggiungere che il bambino vive con un tetto di amianto sopra la testa,forse questo è meno preoccupante per la mamma ??!!!!

    RispondiElimina