giovedì 31 luglio 2014

La storia degli appartamenti che diventano un hotel a 5 stelle in via Borgovico


Colpo di bacchetta magica e voilà: nel nuovo, mastodontico complesso immobiliare in via Borgovico Nuova, sorto al posto dell'ex Subalpina, spunta un hotel a 5 stelle (in alto, uno scorcio della zona).
Ne dà notizia il Comune di Como, tramite l'assessore all'Urbanistica, Lorenzo Spallino. Gli uffici di Palazzo Cernezzi, infatti, stanno esaminando la proposta della società GBH di Milano, nel cui board c'è anche la dinastia tessile dei Limonta di Costamasnaga, di cambiare la destinazione d'uso di una parte del complesso da residenziale a turistico-ricettivo. Se arrivasse il via libera - cosa pressoché certa - in via Borgovico aprirebbe dunque un albergo per vip con 160 camere.
"La convenzione che era stata stipulata a suo tempo - ha detto Spallino - aveva obiettivamente delle lacune. Grazie al lavoro degli uffici, però, siamo riusciti a chiudere con la società un accordo favorevole per il Comune. La società si accollerà per 30 anni gli oneri della manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree boschive dietro la proprietà (circa 5.500 metri quadrati), della piazza e degli spazi per la sosta delle auto".

2 commenti:

  1. Ne ha dato notizia il quotidiano La Provincia, molto prima del Comune ;-)

    RispondiElimina
  2. E ci mancherebbe altro, con tutti quei giornalisti ;-)

    RispondiElimina