giovedì 31 luglio 2014

Revisori dei conti del Comune verso la spiaggia, il bilancio slitta a settembre?


Per mia somma sfortuna, non conosco direttamente i tre revisori dei conti del Comune di Como: Gianmaria Viganò, Alessandra Zeni e Monica Margariti. Altrimenti avrei già potuto chiedere loro se fosse vera la "bombetta" che un uccellino solitamente affidabile mi ha appena cantato.
E cioè che i tre professionisti, la cui presenza durante la discussione degli emendamenti e dei subemendamenti al bilancio è obbligatoria per legge, sarebbero in procinto di partire in massa per le ferie già domani. Il che significherebbe che se la discussione sul bilancio non si chiudesse con la seduta al via stasera - ma risultano depositati già 140 emendamenti e 40 ordini del giorni - il documento vitale per l'amministrazione dovrebbe necessariamente slittare a settembre (ed essere approvato tassativamente entro il 30). Come a dire: il bilancio preventivo 2014 diventerebbe davvero postumo e quasi inutile. Vedremo.

3 commenti:

  1. Vero, ma non si può pretendere di addossare le colpe dei ritardi dei politici ai professionisti. Che il periodo agostano sia usualmente dedicato alle ferie è cosa ben nota... forse sono i politici a doversene avvedere per tempo.

    RispondiElimina
  2. esattamente... la nuova giunta non sembra brillare, anzi...

    RispondiElimina