La politica, come in generale la vita, sa essere davvero crudele e beffarda.
Vi ricordate la lettera aperta scritta all'assessore all'Ambiente del Comune di Como, Bruno Magatti, sul vergognoso spettacolo del bimbo soffocato dalla spazzatura in piazza Duomo, ieri sera?
Beh, che l'abbiate fatto o meno, mi pare giusto informarvi che, per una amara ironia della sorte, nello stesso momento in cui mamma (la consigliera comunale Anna Veronelli) e figlio lottavano contro un muro di monnezza e sporcizia nel luogo simbolo di Como, l'assessore faceva una elegantissima comparsata a Rai 3, nella trasmissione Millennium (cliccando potete trovare la trasmissione integrale), per parlare di materie peraltro non di sua stretta competenza (fisco, mentre il consiglio comunale approvava il rincaro Irpef a Como, e burocrazia).
Sì, certo, c'è una certa dose di demagogica cattiveria in questo accostamento. Ma la coincidenza mi pare oggettivamente infelice.
Sapendo bene dove vive la consigliera comunale, mi permetto di aggiungere che il bambino vive con un tetto di amianto sopra la testa,forse questo è meno preoccupante per la mamma ??!!!!
RispondiElimina