La leonessa grigia è stata "sbranata" dalla pantera nera. E il tema del match non era da poco: l'aumento delle tariffe per l'occupazione del suolo pubblico per bar, ristoranti, negozi e attività commerciali varie a Como.
Ad ogni modo, la Introzzi non si è fermata e ha incontrato il gruppo consiliare del Pd per capire quale e quanto sostegno politico avrebbe potuto trovare nel più importante gruppo di maggioranza. Ma, lunedì sera, si è trovata di fronte a un muro di nome Andrée Cesareo.
La consigliera comunale democratica - appoggiata sostanzialmente da tutti i colleghi - ha dato ben poco spazio all'assessore al Commercio per convincere il gruppo Pd della bontà del nuovo regolamento e del rialzo di alcune tariffe per l'occupazione del suolo pubblico. Al contrario, la Cesareo ha detto in maniera inequivocabile che un ulteriore rincaro della tassazione per i comaschi, dopo il calvario politico della maggioranza per l'approvazione di Tasi al massimo (con detrazioni) e Irpef inasprita, in questo momento di crisi economica è semplicemente irricevibile.
Come si accennava, di fronte a questo muro non è chiaro come mai l'assessore abbia riportato il tema all'attenzione di sindaco e colleghi nella giunta di ieri. L'esito, comunque, non è stato molto diverso: per ora, nessuna decisione. E chissà che - regolamento tecnico a parte - sull'imposizione fiscale non arrivi mai.
Cesareo subito Assessore!!!
RispondiElimina