domenica 7 settembre 2014

Dottor Ghioldi, c'è da controllare una Mercedes al settore Sport e Turismo. Occupa il posto disabili


Un lettore mi manda poche righe (molto circostanziate, ma evito la pubblicazione di nomi e attribuzioni di cui non ho certezza verificata) e pone un quesito su una lussuosa Mercedes a suo dire spesso posteggiata sul posto disabili davanti agli uffici Sport e Turismo del Comune di Como diretti dal professore Maurizio Ghioldi e a quelli del settore Attività produttive.

"La vettura [...] è spesso posteggiata come mostra la foto scattata giovedì 4 settembre alle ore 10.45. Ci chiediamo se [...] non sarebbe il caso di posteggiarla altrove, magari nel vicino autosilo ma comunque sicuramente non in un posto auto in zona Ztl riservato ai portatori di handicap. Non ci risulta che [...] l'autovettura abbia il contrassegno di chi lo è o trasporti tali persone. Cordiali saluti".

Ora, ieri ho personalmente cercato al telefono il dirigente del settore che affaccia su quel piccolo parcheggio in via Odescalchi, a pochi metri dalla centralissima piazza San Fedele. Purtroppo le chiamate sono andate a vuoto. Lancio da qui un appello allora al professore Ghioldi: è possibile verificare chi sia il possessore dell'auto blu, se effettivamente il proprietario non abbia i requisiti per sostare nel posto per portatori di handicap e - nel caso - evitare che accada ancora, peraltro proprio sotto una enorme scritta "Comune di Como" sulla porta a vetri di fronte?
Confido in un piccolo riscontro a nome dei lettori che hanno inviato al blog la segnalazione.

Nessun commento:

Posta un commento