"Sì, quella Mercedes è mia. Ma l'ho lasciata parcheggiata nel posto per disabili pochi minuti, il tempo necessario per scaricare materiale relativo alla Fiera di Sant'Abbondio".
Alla fine, il dirigente del settore Turismo e Sport del Comune di Como, Maurizio Ghioldi, ha risposto alla segnalazione di alcuni cittadini per quell'auto blu che il 4 settembre scorso occupava indebitamente il parcheggio riservato a portatori di handicap davanti alla sede comunale di via Odescalchi (dove hanno sede i suoi uffici). Il dirigente si è sostanzialmente discolpato con la motivazione che avete letto sopra, più alcuni altri dettagli.
"Quel giorno ho lasciato la macchina sul posto per disabili per il tempo strettamente necessario a trasbordare una parte del materiale utilizzato alla Fiera di Sant'Abbondio - ha sottolineato il dirigente - Come spesso accaduto, anche in quel caso ho utilizzato la mia vettura per servizio e senza alcun tipo di rimborso a servizio del Comune, per rendere più rapide alcune operazioni. Niente di più".
Prendo atto e giro agli autori della segnalazione e della fotografia queste parole. Forse, incombenze di lavoro a parte, un piccolo segno di scuse sarebbe stato il sigillo perfetto di un'infortunio. Ma va bene così, il caso si può considerare chiuso. E irripetibile, naturalmente.
Ma non era stata vista più volte, a lungo, e in giorni differenti? Beh, ora non la si vedrà di certo più, scommettiamo?
RispondiElimina"l'ho messa lì solo qualche minuto, non trovavo posto..." è la stessa scusa strafottente che ripetono tutti coloro che posteggiano nei posti riservati o anche davanti al tuo cancello di casa quando vanno al bar a bersi cappuccio e brioche
RispondiEliminaVergognoso!
RispondiElimina