giovedì 28 agosto 2014

L'inventore del girone (ex Dc) e il segretario provinciale del Pd (ex Ds) verso la giunta di Lucini


E' decisamente probabile - mi spingerei a darlo per certo, ma le anticipazioni politiche sono armi pericolose per i giornalisti - che i due volti che vedete qui sopra facciano parte a breve della giunta di Como.

Si tratta di Paolo Frisoni, ex Dc e Udc, attuale presidente della Ca' d'Industria e inventore nel 1987 del "girone" della città, e di Savina Marelli, segretario provinciale in carica del Partito Democratico e proveniente dall'ala degli ex Democratici di Sinistra. Per altri dettagli e retroscena su questo probabile doppio ingresso nella squadra del sindaco Mario Lucini, però, vi rimando a uno dei miei ultimi articoli per il "Corriere di Como" in edicola oggi. 

1 commento:

  1. Se ne dice un gran mael, della seconda:

    "Carissimo sindaco di Como, città murata e purtroppo anche del muro, le scrivo perché ho letto sul giornale la provincia che starebbe valutando di comprendere nella propria rosa di assessori una certa SAVINA MARELLI ex politica a Mariano C. da dove idealmente le scrivo.Volevo farle presente se gia non lo sapesse che Mariano C è uno dei paesi più cementificati del territorio grazie ad un'alternanza politica a cui la sig.Marelli ha preso parte votando piani pieni di cemento. Per completare il ritratto politico devo assolutamente ricordare l'esperienza della sig. Marelli come assessore all'ecologia in un paese che ha accolto una grande discarica con entusiasmo (con gli introiti rifecero la piazza del paese che tra l'altro nel frattempo e' gia stata rifatta). Discarica posta a monte della citta', ed e' di questo periodo la notizia d'implosioni a cui ora si deve porre rimedio"

    [https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=767238936671768&id=206379842757683]

    RispondiElimina