Sono felice di annunciare il lieto fine della vicenda del pianista cacciato dai vigili urbani (comunque per me era un dovere: avete letto questo post in migliaia).
Non sto a riepilogare tutta la vicenda, ma il prossimo venerdì 12 settembre l'artista Paolo Zanarella tornerà a Como assieme al suo pianoforte sfrattato il 22 agosto da piazza Cavour. Dalle 9 alle 16 il pianista sarà in piazza Volta a titolo gratuito per un concerto che, probabilmente, metterà finalmente tutti d'accordo e scriverà il lieto fine all'arcinota vicenda. Il merito di questa chiusura in rosa è della commerciante di piazza Volta, Anna Roscio, la prima ad adoperarsi per riconciliare Como, il pianista e - direi con obiettivo centrato - il Comune e i suoi vigili urbani.
In questi giorni, la signora Anna - grazie, dice lei stessa, a funzionari di Palazzo Cernezzi gentili e disponibili - ha prodotto tutta la documentazione necessaria per l'occupazione di suolo pubblico. Lunedì o martedì dovrebbero arrivare tutti i nullaosta definitivi. Poi, il 12 settembre (o l'11 ottobre in caso di maltempo), Zanarella potrà tornare a suonare in centro città.
Anna Roscio ha voluto commentare con poche parole l'esito della vicenda che tanto clamore ha suscitato: "Sono contenta che si sia riusciti a trovare un accordo. Naturalmente, io ho fatto tutto questo per un gesto spontaneo e senza alcun fine politico o di ritorno pubblicitario ma esclusivamente per il bene della città. Tutto qui".
Nessun commento:
Posta un commento