venerdì 29 agosto 2014

Gaffuri e il sindaco Lucini hanno mantenuto la parola: asfalto come nuovo in via Sinigaglia


Per primo, fu un lettore. Il quale mi segnalò il lavoro pedestre eseguito sull'asfalto di via Sinigaglia, davanti allo stadio, da una società di telecomunicazione dopo la posa di cavi interrati per internet. 

Poi fu il turno del consigliere regionale del Pd, Luca Gaffuri, che nell'arco di pochi minuti dopo la pubblicazione del post che denunciava la cosa, si espose in prima persona garantendo per il Comune di Como che il ripristino sarebbe stato eseguito presto e bene. In terza battuta, dopo un misterioso mezzo intervento pasticciato e forse peggiorativo della situazione (foto in alto a destra, il riassunto lo trovate qui), fu il sindaco stesso, Mario Lucini, a intervenire sul blog per garantire che dopo il 25 agosto l'asfalto martoriato di via Sinigaglia sarebbe tornato alle condizioni originarie, con spese a carico dei privati che avevano combinato il pasticcio. 

Ebbene, alla fine, Gaffuri e soprattutto il sindaco hanno mantenuto la parola come dimostra la foto in alto a sinistra: stamattina mezzi e operai erano al lavoro per rifare la parte di manto stradale danneggiata. Complimenti, si fa così.

6 commenti:

  1. All'opera finalmente, dopo anni di segnalazioni, anche nei piccolissimi tratti terminali delle vie Volta e Diaz, dove l'asfalto era... lunare!

    RispondiElimina
  2. A Como ci sono tantissime situazioni dove si sa benissimo chi ha danneggiato le vie,ma per paura non si interviene.Il centro è martoriato dal passaggio di camion giganteschi,si sa chi sono ma chi paga è sempre il cittadino...

    RispondiElimina
  3. E marziano l'asfalto che porta a Villa Geno, sopratutto l'ultimo tratto....da vedere!!!

    RispondiElimina
  4. addirittura ci sono vie, esempio la via oltrecolle, dove i tombini sono sprofondati appena finita la nuova asfaltatura, e nonostante le segnalazioni ... nessuno ha rimediato ... chi lavora male dovrebbe pagare e chi nn vigila sui lavori per la collettivita dovrebbe fare un'altro lavoro

    RispondiElimina
  5. Osanniamo il Sindaco Lucini e il Consigliere Regionale Gaffuri per l'intervento che... è dovuto alla cittadinanza.
    Probabilmente sono riusciti a racimolare i soldi per poterlo fare.
    Ci sono Comuni che, grazie alla legge di stabilità, hanno i soldi ma non possono spenderli per far quadrare il bilancio. Quindi, si trovano nell'impossibilità di sistemare strade, scuole e quant'altro.
    Con questo mi sento in dovere di ringraziare la classe politica che ci governa.
    Mi piacerebbe sapere, anche se lo immagino, come utilizza lo Stato i soldi dei contribuenti visto che: "circa il 5% resta ai comuni (che sono quelli che ne hanno più bisogno), circa il 20 % alle Regioni (cosa se ne fanno?) e la rimanenza allo Stato (che li sperpera)".

    RispondiElimina
  6. Oggi devo passare proprio dall'Oltrecolle, controllerò. Sull'ultimo commento: non è lo spirito del blog osannare nessuno. Ma siccome i primi due articoli su via Sinigaglia, decisamente feroci, sono stati letti da molte centinaia di persone, era giusto dare conto di una promessa mantenuta. Tutto qui.

    RispondiElimina