martedì 26 agosto 2014

E il negoziante (appoggiato da Confcommercio) stese a sue spese un velo bello e pietoso sulle paratie


L'aveva annunciato, l'ha fatto. 

Il protagonista dell'ennesima supplenza di un privato alla - diciamo così - pigrizia dell'amministrazione è Luigi Moresi, figura storica e conosciutissima del commercio a Como. Ebbene, come aveva fatto chiaramente intendere già a giugno, nelle scorse ore ha provveduto a sue spese - godendo del pieno supporto di Confcommercio - a togliere i teli marci, sporchi e rotti dal cantiere delle paratie davanti ai giardini a lago e a sostituirli con una rete verde nuova e decisamente più rispettosa dell'ambiente circostante. E ora l'associazione propone un'azione simile anche in viale Geno.


Confcommercio Como, sulla sua pagina Facebook (da dove sono tratte le 4 immagini) gli ha comprensibilmente tributato questo omaggio:

"Un ringraziamento particolare al nostro associato Luigi Moresi che ha voluto fortemente sostituire a sue spese quello scempio costituito dai teli di copertura strappati e logori a copertura del cantiere delle paratie sull'area dei giardini pubblici a Como. 
L'iniziativa, che Confcommercio Como ha supportato volentieri facendosi carico di alleggerire gli aspetti burocratici e velocizzare i tempi per poter procedere con l'intervento, ha portato evidenti miglioramenti estetici alla martoriata zona con beneficio di tutta la cittadinanza e dei numerosi turisti che, nonostante il meteo, passeggiano anche in questi giorni su quel tratto (una volta pregiato) della città. Ora cercheremo di intervenire anche sulle coperture del cantiere della zona Sant'Agostino/viale Geno dove la situazione è altrettanto inaccettabile e non più tollerabile.
Ecco come era prima e dopo l'intervento la situazione.

Bravo Moresi! Noi siamo con te!"



Nessun commento:

Posta un commento