Non è che se a pochi metri da quella spiaggetta ci abita Clooney, allora chi ha un motoscafo può sfrecciare tra i bagnanti.
O, quantomeno, così la pensano il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi, e il Comando provinciale della Polizia Lacuale. Tanto che da oggi, davanti alla riva di quella che orgogliosamente il primo cittadino definisce come "la prima spiaggia balneabile della sponda occidentale del Lario" è comparsa una vera e propria recinzione di boe galleggianti. Il motivo lo spiega direttamente Pozzi.
"Abbiamo provveduto a delimitare lo specchio d'acqua antistante la riva del Tenciuu su richiesta del Comando provinciale della Polizia lacuale per motivi di sicurezza - ha spiegato su Facebook con ottimo senso della notizia - A fine stagione estiva verranno rimossi i galleggianti che "chiudono" l'accesso a riva e resterà soltanto la striscia esterna. In quel tratto i motoscafi passano a ridosso della cosa e questa rappresenta una obiettiva situazione di pericolo".
Bagnati salvi da eliche e prue a tutta velocità, dunque. E passaggio davanti a Villa Oleandra - distante pochi metri - sempre possibile ma a debita distanza.
Nessun commento:
Posta un commento