mercoledì 27 agosto 2014

Se mi strisci ti cancello: in via Manzoni la vernice si posa intera, solo dopo si copre per "legalizzarla"


Interessante segnalazione quella che mi giunge (potete farlo tutti: Comozero@mail.com) sulla recente posa della nuova segnaletica orizzontale di via Manzoni. Realizzata in un modo - diciamo così - originale (e un po' sprecone).

Le recenti strisce bianche sulla carreggiata, infatti, all'apparenza sembrano perfettamente normali. E certamente fanno il loro dovere. Una curiosità, però, non è sfuggita a un lettore del blog. Cioè che - come potete vedere nelle foto - in almeno un paio di tratti gli incaricati del Comune di Como prima hanno tirato righe lunghe e continue quasi dappertutto. E soltanto dopo, quando si è reso necessario spezzettare la striscia continua per dare la possibilità di una svolta (in alto, quella verso la stazione Nord, mentre sotto è ritratto l'attraversamento pedonale vicino alla pasticceria siciliana), gli incaricati hanno cancellato alcuni pezzi di opera già compiuta per rendere conforme alla legge la segnaletica.



Gridare allo scandalo o all'enorme spreco sarebbe obiettivamente eccessivo e spropositato. Segnalare l'approssimazione anche in questi piccoli interventi quotidiani, mi pare tutto sommato opportuno.

Nessun commento:

Posta un commento