giovedì 14 agosto 2014

Sei di Como se...sai riconoscere tre vie del centro di Como totalmente al buio (ecco i nomi)


Ci sarebbe molto poco da ridere, in realtà. Perché le tre foto che vedete in questo post sono state scattate ieri sera tra le 21.25 e le 21.50 in alcune vie centrali di Como. 

E non sono scure per l'incapacità dell'autore, perché oscurate appositamente o perché realizzate con mezzi totalmente inadeguati (è stato usato uno smartphone di ultimissima generazione, senza l'impiego di flash o correttivi particolari). La sostanza, quindi, è: intere vie di Como sono al buio, anche in questa estate 2014 (ma a novembre viene buio presto...). Ad ogni modo, se piangersi addosso serve a poco, la vicenda si può girare così alla vigilia di Ferragosto: sapete indicare di quali vie si tratta senza arrabbiarvi troppo?



Ps: qualche indizio. La prima e la seconda dall'alto verso il basso sono decisamente vicine. La terza, quella rettangolare, di giorno offre una vista spettacolare. E, per quanto grottesco, la totale assenza di luce deriva dagli alberi che coprono totalmente i lampioni, non da guasti particolari (nei primi due casi, invece, le lampadine si accendono e si spengono totalmente ogni 30-40 secondi, altro aiutino). Nel pomeriggio la soluzione.

19:55, ecco la soluzione: la prima foto ritrae il tratto iniziale di via Pessina (dove c'è la sede Inps); la seconda via Partigiani, verso l'ingresso della Ca' d'Industria di via Brambilla; il terzo - giuro - è viale Masia nel tratto dall'incrocio con via Sinigaglia fino al lago, accanto all'Hangar dell'Aero Club.

Leggi anche: I dubbi devono valere per tutti: per i politici e per i volontari di "X Como più pulita"

Nessun commento:

Posta un commento