La città murata di Como, in estate, e particolarmente in questi giorni a cavallo del Ferragosto, è ideale per coniugare storia, architettura e buon cibo. Dunque, con queste foto scattate tra le 12.35 e le 13.15 di oggi - 16 agosto 2014 - vi invito a seguire questa mappa ragionata per gourmet. Possibilmente amanti spazzatura (come i turisti qui sopra, diligentemente in fila tra sacchi di ogni genere per una pizza in piazza Mazzini).
In via Cinque Giornate consiglio il Pomodorino.
In via Bonanomi, il Cortiletto per un apertivo.
Dall'altro capo della stessa via, all'incrocio con via Lambertenghi, arriverete ai tavoli all'aperto del Solito Posto.
E poi perché negarsi una tappa nei rinomati bar e pasticcerie della splendida piazza San Fedele?
Tra l'altro, proseguendo dritti in via Odescalschi, trovereste un'ottima pizzeria.
Per concludere, se volete pranzare o cenare da Vip (c'è appena stato Clooney con Amal) io punterei direttamente sulla Colombetta di via Diaz.
In conclusione, che dire? Sì, una cosa sì. Massima, totale, incondizionata solidarietà a baristi e ristoratori che riescono a sorridere ai turisti e a saziarli facendo finta di non vedere quale orrore ha prodotto la raccolta differenziata nel cuore nobile di Como.
Ma i nostri amministratori, leggendo questo magnifico blog, si renderanno conto di avere sbagliato qualcosa con questa differenziato o rimarranno loro indifferenti?
RispondiEliminaDomanda degna dell'essere o non essere direi
RispondiElimina