sabato 9 agosto 2014

Non sarà un campo nomadi ma a Muggiò ci sono bombole di gas, cavi elettrici e attrezzi da palestra



Il 25 luglio scorso diedi ampio spazio alla denuncia del consigliere comunale di Como, Alessandro Rapinese. In quel post (che vi allego qui) veniva riepilogata la sue doppia denuncia sul potenziale insediamento nel piazzale antistante la piscina di Muggiò, di un sorta di campo nomadi.

Inoltre, sempre Rapinese, segnalava di aver depositato un'interrogazione in consiglio comunale già lo scorso gennaio, rimasta fino ad allora (e fino ad ora) senza risposta dal sindaco. In attesa di conoscere la risposta dell'amministrazione, le foto di oggi (9 agosto) qualche indicazione sembrano darla. E cioè che, si tratti di una campo nomadi vero e proprio o no, in quel piazzale c'è sicuramente molta vita.


Altrimenti, sarebbe molto difficile spiegare la presenza, nell'ordine: di una bombola del gas collegata con uno dei mezzi in sosta, i cavi della corrente elettrica che dalla stessa zona si dipartono verso un misterioso allacciamento (e sarebbe interessante sapere dove arriva la bolletta), e infine la presenza di una bicicletta e addirittura di un bilanciere da palestra con tanto di pesi fissati alla sbarra. Il tutto in quei pochi metri quadrati liberi in mezzo alla sorta di piazza chiusa da Tir e furgoni tutto attorno.
Il campo da gioco, insomma, c'è. I nomadi, chissà.

Nessun commento:

Posta un commento