giovedì 7 agosto 2014

"Via i fiori, fuori le buche" Il Comune e la scommessa che stanotte nessuno cadrà (l'ha vinta!)


Aggiornamento: il Comune ha riparato le mattonelle in centro come testimonia la foto qui sotto postata da Mr Savethewall su Fb. Promessa rispettata, bene.

Con questo breve post, vi chiedo di pregare.
Vi chiedo di pregare per la funzionaria del Comune di Como che oggi pomeriggio, guardando le due fotografie qui sopra, ha deciso che la prima (con la mattonella sconnessa costata una brutta caduta a una donna di cui parlo a lungo qui) era meglio della seconda, con i fiori posati in via Giovio dall'artista comasco Mr Savethewall che ho naturalmente contattato per avere conferma dei fatti. "Lei ridicolizza il Comune con quei fiori", si è sentito dire testualmente il creativo che ha riempito di verde e di colori le buche nel centro storico. Poi, è arrivata la garanzia che entro domani pomeriggio tutte le mattonelle-trappola saranno sistemate da Palazzo Cernezzi. E qui si spiega perché vi chiedo di pregare.


Dove prima c'erano i fiori, infatti, ora ci sono soltanto le strisce segnaletiche bianche e rosse, peraltro posate sempre da Mr Savethewall e nemmeno da Palazzo Cernezzi. Nient'altro. Soltanto la pietosa segnaletica posata da un privato, prima sbeffeggiato e poi "usato", se mi si consente il termine. Bene. Allora preghiamo per la funzionaria. Perché se questa notte, per sua somma sfortuna, qualcuno cadesse nuovamente in una di queste trappole per pedoni, io non so come mi sentirei se avessi fatto rimuovere dei fiori per scoprire delle buche.

Nessun commento:

Posta un commento