venerdì 12 settembre 2014

" EMPIO VO TIAN " E l'assessore regionale Cappellini punge: "Como merita più amore"


Il Tempio Voltiano, come saprete, è stato vittima di un cedimento del soffitto all'inizio dello scorso mese di luglio (qui il post che dava conto dell'entità dei danni) e un piano, di fatto, non è agibile da due mesi.
Ma - viste le foto suggerite e scattate oggi grazie a un amico del blog - siamo sicuri che i problemi di uno dei monumenti-simbolo di Como siano soltanto all'interno?


Una domanda retorica, naturalmente, che comunque - grazie anche alla diffusione di un'immagine molto simile su Twitter - ha stimolato una riflessione, diciamo così, pungente, dell'assessore regionale alle Culture e Identità, Cristina Cappellini. La quale, dapprima ha affermato si è limitata a sottolineare di "aver già espresso abbastanza le perplessità" sulla gestione dei beni e delle attività culturali in città. Poi, nuovamente richiesta di un parere, ha aggiunto il "pepe": "Como è una meraviglia e ha grandi potenzialità. Meriterebbe davvero molto più amore. Vedremo come andrà la situazione. Lunedì incontrerò l'assessore Cavadini e parleremo un po'".
Noi, nei limiti del possibile, ascolteremo.

Nessun commento:

Posta un commento