giovedì 11 settembre 2014

Il Pd e la foto di assessore e consigliere: "Lavori eseguiti!". Ma c'è pure il marciapiede disastrato


A volte la troppa fretta di scattare foto autocelebrative può giocare brutti scherzi.
Accade per esempio sulla pagina Facebook del Pd di Como, dove il 7 settembre scorso è stata pubblicata una foto raffigurante l'assessore comunale alle Opere pubbliche, Daniela Gerosa, le consigliere comunali Andrée Cesareo ed Elide Greco e lo storico militante Enrico Vimercati, segretario del circolo Como Nord. Il testo ufficiale a corredo del breve post era questo: "Sopralluogo delle nostre consigliere comunali a Ponte Chiasso e Sagnino con l'assessore Gerosa e il segretario del circolo del Pd Como Nord. Vari interventi realizzati, diversi altri a breve!". 

Il punto esclamativo, però, è lo stesso che dev'essere spuntato sul capo della lettrice che ha osservato con accuratezza estrema la fotografia di gruppo e ne ha estratto un dettaglio forse sfuggito ai più (sicuramente al fotografo del Pd). Esattamente davanti all'assessore, alle due consigliere e al segretario di circolo, infatti, si nota un marciapiede completamente fuori asse, con una parte letteralmente affogata nell'asfalto apparentemente posato da pochissimo e un'altra che invece spunta dal suolo in maniera piuttosto pericolosa, a prima vista.
Niente di grave, per carità. Una svista, o meglio un inciampo. Siamo certi che la prossima foto del Pd su Facebook darà conto della sistemazione. O sarà scattata sui primi piani degli immortalati.

Aggiornamento 20.34 - La consigliera comunale del Pd, Andrée Cesareo, anche a nome della collega Greco e del segretario di Circolo Vimercati ha fatto pervenire la replica: "E' proprio grazie a un'attenzione del genere che i problemi si risolvono. Ti segnaliamo che questa e altre criticità sono già state segnalate agli uffici competenti proprio in seguito a quel sopralluogo".


1 commento:

  1. Marcello Iantorno ha fatto scuola. Dopo la pillola del giorno dopo, ecco gli assessori del giorno dopo. Come la Nottola di Minerva, si alzano in volo quando è sera. EMILIO

    RispondiElimina