sabato 27 settembre 2014

Addio campo di bocce in piazza Roma. L'architetto Seneca: "Il Comune ci ha chiesto di toglierlo"


Sembra già finita la querelle sul campo di bocce sì o no in piazza Roma.

A rivelarlo è infatti l'architetto Stefano Seneca, autore - con un pool di altri professionisti - della proposta che ha vinto il concorso comunale di progettazione per la riqualificazione dell'area. Seneca, infatti, in uno scambio su Facebook ha espresso innanzitutto grande amarezza per le polemiche di questi giorni sul tema e poi ha annunciato la richiesta di Palazzo Cernezzi.
Nel rivolgersi a un suo sostenitore, l'architetto ha affermato che "in questi giorni ho riscontrato quanto è piccolo l'uomo, mosso da invidia e gelosia. Sono stati scritti fiumi di parole per un campo di bocce inserito in piazza Roma".
"Come potrai immaginare - ha continuato Seneca nel dialogo - nell'economica del progetto, che ci sia o no non cambia nulla! Cosa ancora più divertente: il Comune ci ha chiesto di toglierlo!".
A conti fatti dunque, quando - sulla base di quel progetto vincente - Palazzo Cernezzi farà la gara per l'assegnazione dei lavori veri e propri, di campo di bocce non si vedrà l'ombra. A dispetto - per esempio - dell'aperto sostegno garantito all'idea dall'assessore all'Urbanistica, Lorenzo Spallino.


Nessun commento:

Posta un commento