venerdì 26 settembre 2014

"Il campo da bocce in piazza Roma? Idea innovativa" Spallino cita Nizza come esempio


Il dibattito sul campo di bocce in piazza Roma non si placa.

Nei giorni scorsi si era già creata una certa polemica tra critici feroci dell'ipotesi (il capogruppo di Forza Italia, Sergio Gaddi e alcuni commercianti) e i favorevoli, tra i quali il sindaco Mario Lucini e l'assessore alla Viabilità, Daniela Gerosa. Oggi la più recente presa di posizione in merito viene dall'assessore all'Urbanistica di Palazzo Cernezzi, Lorenzo Spallino. Il quale cita la città di Nizza come esempio, visto che - come in molte città francesi - anche nei luoghi più antichi e storici sono presenti campi da bocce. 
Inoltre, l'assessore ribadisce che l'idea per piazza Roma "era (ed è) innovativa".
Per ora, di certo, ci sono due cose: che l'ipotesi è contenuta nel progetto dell'architetto Stefano Seneca, che ha vinto il concorso per la riqualificazione della zona bandito dal Comune, e che i pareri sono molto discordi.

3 commenti:

  1. il campo di bocce???? ma Spallino si vergogni. Se le metta a casa sua, le bocce.... non c'è limite al degrado, povera Como

    RispondiElimina
  2. idea innovativa? ahahahahahahahahahahahahahahahha, come no

    RispondiElimina
  3. non esiste già un campo di bocce a como? non è nei giardini del ristorante i Combattenti? è così fortemente utilizzato da richiederne uno nuovo in piazza roma?.... il comune non brilla per la capacità delle manutenzioni, sarebbe meglio evitare capricci e realizzare cose semplici e durature. lampioni rotti e buche nelle strade sono da vedere.. per non parlare degli orridi arredi urbani che deturpano le nostre vie! speriamo che nelle future piazze rivisitate, non compaiano quegli strani scatoloni bianchi, appoggiati al suolo, che Aprica ha collocato per integrare i cestini poco capienti.....città turistica....poveri noi.

    RispondiElimina