domenica 21 settembre 2014

Lungolago chiuso e affollato. Ma in via Torno caos epocale e gente inferocita


La chiusura del lungolago di Como per le iniziative legate alla Settimana della mobilità - evento che, in centro, riscuote in questo momento grande successo e partecipazione di centinaia di persone - sta creando, però, pesanti effetti collaterali.


I miei "inviati spontanei", infatti, mi segnalano situazioni di traffico bloccato, code e ingorghi in via Torno, con decine e decine di auto incolonnate e, in molti casi, ferme da oltre mezzora. Alcune vetture sono praticamente parcheggiate "involontariamente" sulla strada da tempo a causa della circolazione paralizzata per la strozzatura allo sbocco in piazza Matteotti. Molte le chiamate giunte al centralino della polizia locale da automobilisti in cerca di spiegazioni. Si segnalano diversi casi di automobilisti incamminati a piedi verso la città per capire cosa stia succedendo.

Chiunque avesse segnalazioni, le invii pure al blog per aggiornamenti: Comozero@mail.com

2 commenti:

  1. Fumo negli occhi della cittadinanza: metaforico per chi ha potuto passeggiare nelle vie temporaneamente pedonalizzate, reale per chi ha dovuto tapparsi in casa per non essere invaso nella propria abitazione dai mefitici vapori delle automobili (giunte comunque a migliaia - alla faccia dei trasporti e degli autosili di corona gratuiti!) in coda e lento deflusso.

    Una giunta di dilettanti, coll'irritante sorriso ebete della loro presunta superiorità morale stampato perennemente in volto.

    RispondiElimina
  2. Ma quelle scritte sulla sede stradale, cui ha contribuito anche l'assessora Gerosa... che motivo hanno di esistere? Ne vogliamo parlare?

    RispondiElimina