giovedì 25 settembre 2014

Se avete violato il Codice della strada in Provincia di Como, siete praticamente spacciati


Eravate sollevati per non aver ancora ricevuto a casa la multa per quella che sera che - oggettivamente - correvate un po' troppo sulla provinciale? Il consiglio è di controllare spesso la posta, nei prossimi giorni.

L'amministrazione provinciale, infatti, ha appena deciso che vi darà una caccia senza tregua pur di appiopparvi la sanzione che "meritate". Villa Saporiti ha appena stanziato 10mila euro per un'azione che soltanto dal titolo mette paura: "Visure massive dati proprietari autoveicoli presso banche dati disponibili".

Che vuol dire? Semplice: che la Provincia - dopo aver già investito 2mila euro a inizio anno per consultare le informazioni dell'Anci e dell'archivio centrale del Pra gestito dall'Aci - ora mette sul piatto un altro gruzzolo per ampliare soprattutto l'accesso alla seconda banca dati. In sintesi, tramite targhe e altri codici identificativi dei vostri veicoli contenuti nell'archivio Pra-Aci, Villa Saporiti intende non correre il rischio che nemmeno una multa possa rimanere inevasa. E con l'entrata in funzione di numerosi tutor e autovelox su tutto il territorio provinciale, vero motivo per cui le consultazioni sono definite "massive", avrete già intuito che la caccia ai trasgressori si farà grossa da ora in avanti.
Guidate con prudenza, dunque, direbbe uno spot istituzionale.

1 commento:

  1. Ottima notizia, senza alcun dubbio.

    E se ci fosse un laser stradale anche per far squagliare tra le mani i cellulari a chi guida telefonando o scrivendo... sarebbe un Elisio.

    RispondiElimina