martedì 23 settembre 2014

Ipotesi campo di bocce in piazza Roma, polemica di fuoco tra Gaddi e l'architetto del progetto vincitore


Un post del capogruppo di Forza Italia a Palazzo Cernezzi, Sergio Gaddi, sul suo profilo personale di Facebook - con i consueti toni sopra le righe e condito da alcune volgarità - sta scatenando un clamorosa polemica.

L'esponente di Palazzo Cernezzi ha contestato frontalmente l'ipotesi di un eventuale campo da bocce in piazza Roma contenuta nel progetto vincitore del concorso per la riqualificazione dell'area e predisposto dall'architetto Stefano Seneca. Gaddi ha scritto che "dovrebbe vergognarsi chiunque abbia anche solo immaginato l'esistenza di un campo di bocce" affermando che "poche cose al mondo riescono ad esprimere meglio tristezza, povertà, bruttezza, malinconia, depressione, ristrettezza d'animo, provincialità, mestizia e invece questi geni ce la propongono come innovazione tra gli osanna del sindaco Mario Lucini e degli assessori Lorenzo Spallino e Daniela Gerosa".

Immediata la replica dell'architetto Stefano Seneca che ha premesso che "il progetto non è una bocciofila, tanto perché lo sappiate" e ha invitato tutti a vedere con i proprio occhi gli elaborati esposti alla Biblioteca comunale di Como. Di fronte, però, all'ironia ribadita da Gaddi circa l'intrattenimento delle bocce per "scapoli e ammogliati", il professionista ha risposto sarcasticamente al consigliere: "Ascolta un amico, non stai facendo una bella figura. Poi non si può mai sapere: magari tra qualche anno passerai i pomeriggi nel piccolo parco a giocare a bocce. La vita cambia per tutti".

1 commento:

  1. Tanto Como è già una città morta.....così diventerà una città per anziani.......che pena!!!!!

    RispondiElimina