martedì 23 settembre 2014

Miracolo al Pd: 3 giorni dopo, nella foto ufficiale per le elezioni provinciali "appare" Alberto Gaffuri


Gli amici del Partito Democratico (esattamente come accadrebbe in Forza Italia, nella Lega o in qualsiasi altro partito a vostra scelta) diranno che ce l'ho con loro.

Non è vero, naturalmente. Mi limito banalmente a descrivere le curiosità (perché di nulla più si tratta particolarmente in questo caso) della comunicazione politica di ogni attore in campo per le elezioni provinciali. E questo caso è divertente, tutto qui.

Sta di fatto che il 19 settembre scorso la segreteria provinciale del Partito ha diffuso il comunicato stampa ufficiale, anche sui social network, relativo alla presentazione ufficiale della candidata presidente a Villa Saporiti, Maria Rita Livio, attorniata dai 12 aspiranti consiglieri. In quello scatto (quello che potete vedere in alto a sinistra, che io stesso ho utilizzato a corredo dell'articolo di quel giorno) non era presente lo sfidante sconfitto alle primarie dalla stessa Livio, cioè il sindaco di Albese con Cassano Alberto Gaffuri. Ieri, però, il miracolo. Sia sulla pagina Facebook del Pd, sia sul sito ufficiale, nella gran parte delle foto di presentazione di candidata e lista "appare" anche Gaffuri, alla quale la Livio è pure teneramente abbracciata. Potere della campagna elettorale o invocazione politica all'unità del partito? Mistero (più o meno).

Nessun commento:

Posta un commento