domenica 28 settembre 2014

L'onnipotenza di Ica la milionaria: ogni martedì notte sfratta dal parcheggio (anche) i poliziotti


La cosa in sé non dovrebbe creare effetti devastanti. Ma è significativa.

Il soggetto è la Ica Srl, società incaricata dal Comune di Como di riscuotere la tassa di occupazione sul suolo pubblico, quella sulla pubblicità e altro ancora (qui il post sui 2,5 milioni incassati nel 2013). Fatto sta che la società deduco si occupi anche di affissioni vere e proprie, altrimenti non si spiegherebbe il provvedimento appena varato dagli uffici della Mobilità di Palazzo Cernezzi in suo ossequio.
Ica, infatti, si è lamentata perché, sotto alcuni impianti pubblicitari di formato 6 metri per 3, la sosta delle vetture, pur regolare, intralcerebbe la posa e la sostituzione dei manifesti promozionali. Da qui, ecco la richiesta al Comune: vietare il parcheggio in due zone precise. Ovvero, in viale Roosevelt nel posteggio davanti alla Questura e in via Bellinzona, sotto il viadotto della A9. 
Gli uffici comunali hanno rapidamente recepito la lagnanza e hanno provveduto: posteggio vietato in viale Roosevelt ogni martedì da mezzanotte alle 8.30 e in via Bellizona da mezzanotte alle 9.30.
Insomma Ica rules.

Nessun commento:

Posta un commento