venerdì 19 settembre 2014

Il report riservato: "Nella sala consiliare di Palazzo Cernezzi furto di microfono e sistema audio a pezzi"


Nella sala consiliare di Palazzo Cernezzi, il sistema audio di registrazione va letteralmente a pezzi. E qualcuno ha pure rubato un microfono.
Le due notizie di evincono dalla relazione fornita dal settore Sistemi Informativi del Comune alla segreteria generale che lamentava diversi problemi ai microfoni (e quindi alla registrazione degli interventi di consiglieri, sindaco e assessori).
Il report dei tecnici dà l'idea di un sistema che cade a pezzi. Si cita infatti il "guasto al canale del mixer, non riparabile", la "sostituzione di alcuni microfoni", una "cassa audio, all'ingresso della sala sul lato destro, rotta e non riparabile con il contratto di manutenzione", il "canale di registrazione secondario su cassetta (sic!, ndr) guasto e non riparabile con il contratto di manutenzione", il "canale di registrazione primario su cassetta (ancora sic! ndr) guasto a metà e non riparabile con il contratto di manutenzione", il "rumore di fondo con impianto acceso dovuto a un contatto all'interno del mixer" come sempre non riparabile con il normale contratto di manutenzione, "la parte alta dei microfoni non più riparabile perché la ditta che li produceva non esiste più, con il 60% dei microfoni che ha disturbi dovuti a usura", "l'attacco microfono sul tavolo della giunta guasto, l'attacco microfono sul tavolo a ferro di cavallo guasto, i componenti probabilmente non più riparabili perché il progettista è andato in pensione", "l'assenza di microfoni sostitutivi in magazzino", "l'audio di registrazione basso e disturbato" e - chicca finale - "l'impianto microfono radio non funzionante e il "gelato" (il classico microfono per intervenire dal pubblico, ad esempio) mancante a causa di furto".

Inutile dire che il report finisce con il consiglio di una "sostituzione urgente di tutto il sistema". Sostituzione che, stando alle stime già circolate un anno fa per un progetto poi accantonato tra le polemiche", potrebbe costare circa 190mila euro.

2 commenti:

  1. "Solo" 190.000 €? Caspita, l'impianto di un concerto degli U2 mi sa che costerebbe di meno. Il mixer, tagliando qualche seduta consigliare del tdi elargiree, se l'erano già bello che comprato. se poi evitavano di elargire migliaia di euro di premi ai dirigenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetta tastiera.... dicevo, tagliando qualche seduta consiliare del tutto inutile, il mixer se l'erano già bello che comprato

      Elimina