venerdì 19 settembre 2014

Provincia, la Livio "riassaggia" Villa Saporiti e lancia la sfida contro la diserzione delle urne


Maria Rita Livio (Pd, al centro della foto), dopo la vittoria alle primarie con lo sfidante Alberto Gaffuri, ieri pomeriggio ha presentato i 12 candidati della lista "Verso una nuova Provincia - Rita Livio presidente". E, con gesto assolutamente logico ma non privo di un certa suggestione, ha tenuto la conferenza proprio nell'agognata Villa Saporiti (dove è già stata come consigliere provinciale).


Come faranno tutti i candidati presidenti - sempre che Andrea Maspero (Forza Italia) e Giuseppe Napoli (Provincia Civica) raccolgano le 260 firme necessarie - il sindaco di Olgiate Comasco ha promesso impegno affinché la Provincia, che "è sempre stata percepita dalla cittadinanza come un ente lontano dalla quotidianità", sia avvertita come più vicina "investendo il tempo necessario e la nostra passione per costruire politiche di area vasta e creare relazioni".

Ma la vera sfida lanciata da Rita Livio è stata un'altra, questa oggettivamente essenziale: riuscire a convincere più elettori possibili (intesti, naturalmente, solo come amministratori locali in carica) a votare il 12 ottobre. 
"Nelle prossime settimane intendiamo lavorare affinché l'affluenza alle urne sia la più alta possibile. Infatti, convincere a venire a votare a Como da località lontane dal capoluogo non è una cosa facile. Io confido che tutti gli amministratori siano consapevoli dell'importanza di questa elezione e tengano ad esprimere il loro voto".

Infine, ecco tutti i nomi dei 12  candidati consiglieri: Concetta Aurora Longo (Cermenate), Rossella Pera (Fino Mornasco), Ferruccio Cotta (Bulgarograsso), Maria Carmela Tascone (Rovello Porro), Alberto Crippa (Mariano Comense), Guido Frigerio (Como), Guido Rovi (Como), Antonio Pagani (Cantù), Simone Tatti (Menaggio), Mirko Baruffini (vicesindaco di Uggiate Trevano), Fiorenzo Bongiasca (sindaco per Ncd di Gravedona ed Uniti) e Giovanni Vanossi (sindaco di Merone).





Nessun commento:

Posta un commento