domenica 7 settembre 2014

La lettrice e quei lastroni pericolosi e sconnessi accanto al Tribunale: passo falso del Comune


Si è rivolta al blog la signora Rosella Nosati per segnalare una situazione di potenziale rischio per i pedoni in pieno centro Como. Ricevo diverse segnalazioni simili, ma questa risulta emblematica per una questione geografica: la vicinanza con il Tribunale, dove rischia di finire chi passeggia nei giardinetti proprio accanto.

Ecco il testo della lettera.
"Ho scattato questa foto per denunciare come il vialetto che porta al sottopassaggio di Porta Torre, sul lato di piazza Vittoria, lungo i giardinetti nella zona dell'Hotel Due Corti e del Palazzo di Giustizia, sia una vera e propria gimkana. Tra lastroni malmessi, sghembi, traballanti, infranti e, cosa ancora più pericolosa, vie di fuga erose dall'acqua, mettendo le caviglie a repentaglio, mi chiedo cosa costi al Comune provvedere. Ma la vera domanda resta sempre: c'è qualcuno, tra i lautamente stipendiati dirigenti di settore, che abbia occhi per vedere, piedi per tastare e non soltanto mani per ricevere?".


Alle domande della lettrice potrà rispondere soltanto qualche voce del Comune. Intanto, occhio ai passi falsi in quella zona (dove, come dimostra la foto appena sopra, altre brutture non mancano). Passare dal giardino al Tribunale, in caso di infortunio, è un attimo.


Nessun commento:

Posta un commento