giovedì 16 ottobre 2014

Diciotto giorni di luce accesa nei bagni chiusi di piazza Matteotti. E se fosse quella che fa contatto con il Baradello intermittente?


Se esiste una bolletta della luce specifica, vorrei vederla.

Il riferimento è ai bagni comunali di piazza Matteotti, di cui ci eravamo occupati già il 29 settembre scorso. Un lettore, infatti, segnalò come da giorni, forse settimane o più, la luce interna a uno dei servizi igienici fosse costantemente accesa. Anomalia doppia: perché i bagni sono chiusi al pubblico da tempo e per lo spreco evidente. Persino tripla, se si vuole: con il Baradello spento a giorni alterni, quella lampadina accesa sul nulla risultava assurda già un mese fa (in questo articolo di Qtime.it, lo sviluppo della vicenda sulla torre).

Il punto, però, è che ieri mi sono state inviate altre foto degli stessi bagni comunali, che peraltro il Comune sembra intenzionato a riaprire a breve tramite l'assegnazione a una cooperativa sociale.
Ebbene, a 18 giorni di distanza dal post originario (e a chissà quanto dalla reale accensione) all'interno dei servizi di piazza Matteotti la luce brilla ancora.
E' chiaro: chiedere di spegnerla soltanto per una questione di buonsenso appare troppo. Ma provare giusto per capire se è quella che fa contatto con il Baradello magari potrebbe servire.

4 commenti:

  1. ma, non ho capito, i bagni sono stati ristrutturati e quindi utilizzabili? e perchè non sono in funzione? quanti dipendenti ha il comune di como? 1000? e non c'è modo di tenere dei bagni aperti?...... e ci aumentano pure le tasse.

    RispondiElimina
  2. Guardi proprio ora ho scoperto che il 10 ottobre scorso la giunta ha formalmente assegnato alla cooperativa "Il Seme" la riapertura dei bagni (chiusi da tempo) dalle 10 alle 19.30 tutti i giorni per un corrispettivo di 4.200 euro mensili, fino all'aprile 2015. Una cifra che penso possa valere lo spegnimento della luce quando non utile.

    RispondiElimina
  3. 4200 €? caspita che costo per un bagno... spero che, con questa cifra, siano a loro carico almeno le ...bollette!

    RispondiElimina
  4. nno so a chi spetti il pagamento delle bollette a palazzo natta, però spesso la mattina presto, quando ci passo davanti, noto una luce accesa al piano terreno....dubito che ci sia qualcuno al lavoro alle 7 del mattino....

    RispondiElimina