venerdì 10 ottobre 2014

Nuovo Centrodestra, la scomunica a Cenetiempo: "Il candidato è Bongiasca"


Colpo di scena a pochissime ore dalle elezioni provinciali.

Apprendo in questo momento, infatti, della scomunica ufficializzata dal coordinatore regionale  di Nuovo Centrodestra nei confronti del consigliere comunale di Como, Enrico Cenetiempo, e agli amministratori che intendono sostenerlo al voto imminente per Villa Saporiti. Nella nota che vedete riportata sopra, infatti, Alessandro Colucci scrive: "Ricordo che nelle elezioni provinciali della Provincia di Como, Ncd è presente con un proprio candidato, Fiorenzo Bongiasca sindaco di Gravedona ed Uniti, nella lista "Verso una  nuova Provincia" (che sostiene Rita Livio del Pd, ndr). Rivolgo un appello forte agli amici iscritti e simpatizzanti di Ncd che siedono nei consigli comunali del Comasco affinché sostengano con il loro voto il candidato del Nuovo Centrodestra, Bongiasca".
Come si accennava, una scomunica per Cenetiempo che invece - pur facendo parte di Ncd - è entrato nella lista provinciale di Forza Italia che supporta il candidato presidente Andrea Maspero.

Insomma, la certificazione definitiva della frattura interna al partito e un punto a favore anche della linea seguita dal capogruppo in consiglio comunale a Como, Laura Bordoli. Difficilissima, a questo punto, la permanenza in Ncd di Cenetiempo e del collega consigliere che lo sostiene, Francesco Scopelliti.

Nessun commento:

Posta un commento