lunedì 13 ottobre 2014

Fermi: "A Como il miglior risultato di tutta la Lombardia per Forza Italia. Maspero epico"


Il segretario provinciale di Forza Italia, Alessandro Fermi, ha l'amaro in bocca per la vittoria sfumata con un migliaio di voti (ponderati) di differenza nella competizione tra il "suo" Andrea Maspero e la vincitrice per il centrosinistra, Maria Rita Livio. 
Eppure, ha voluto sottolineare quella che è stata definita un'impresa eccezionale del partito anche in confronto allo scenario regionale.
"Scrivo qualche considerazione a caldo sull'esito di questa tornata elettorale - scrive Fermi - Inizio con i ringraziamenti. Ad Andrea Maspero che da zero non è riuscito a vincere per un soffio. Perdere con il 49,6% ed avendo ricevuto il 55% dei voti degli elettori (723 amministratori conto i 590 della Livio) non puo' non lasciare l'amaro in bocca. Questo perchè, pur nella consapevolezza di giocare una sfida che il sistema del voto ponderato ci vedeva ampiamente penalizzati, grazie al sostegno di tantissimi amministratori, siamo arrivati ad un soffio dalla vittoria. Su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Andrea sei stato epico". 

Poi arriva il grazie ai sostenitori della lista. 
"Grazie a tutti i candidati della lista di Forza Italia, abbiamo colto un risultato eccezionale - sottolinea Fermi - E' stato il migliore di tutta la Regione Lombardia. Oltre il 30% e 4 consiglieri eletti (su 12). Grazie a tutti gli amministratori che ci hanno sostenuto. Più della metà del totale, il 55% dei votanti. Abbiamo dato il massimo. Più di così non si poteva fare. Certo, quello che conta è il dato finale, ma nessuno potrà disconoscere il risultato straordinario che il centro destra ha ottenuto in provincia di Como. L'unica ieri ad un passo dalla vittoria".

Sul fronte delle contestazioni possibili circa l'attribuzione dei seggi agli stessi consiglieri azzurri (Riniti escluso a favore di Campagna) e alle circa 2mila preferenze in più rispetto alle previsioni andate alla neoconsigliera Domiziana Giola, Fermi osserva che "qualche dubbio, obiettivamente, può venire anche sulle attribuzioni dei voti per i candidati presidenti. Ora parlerò con Maspero e valuteremo quali strade intraprendere"

1 commento:

  1. Insomma tutto come al solito,han vinto tutti e non ha perso nessuno...

    RispondiElimina