giovedì 16 ottobre 2014

Trattative avviate per riaprire lo storico Mantovani. E si sussurra di una pista cinese


Chi da bambino non ha sognato di passare un pomeriggio intero ai grandi magazzini Mantovani ai Portici Plinio?

Intere generazioni hanno sognato quel paradiso fatto di giocattoli e futuristiche scale mobili, almeno fino alla chiusura di ormai molti anni fa. Il "Mantovani", una volta passato di proprietà dalla famiglia omonima, ha cercato molte volte di tornare agli antichi fasti, senza riuscirci. L'ultima presenza è stata quella della catena "Limoni" ma ormai da molto tempo lo storico palazzo è vuoto e chiuso.

Ma fonti autorevoli confermano a Comozero che la riapertura potrebbe non essere lontanissima. Anzi, che gli emissari di un'altra catena, quasi certamente di abbigliamento, hanno sicuramente bussato formalmente sia ai privati proprietari sia agli uffici comunali. E proprio a Palazzo Cernezzi, dove però non è ancora aperta una pratica ufficiale, sono stati chiesti documenti e informazioni da alcuni emissari con il dichiarato obiettivo di riaprire. Da qui in poi, però, le nebbie si infittiscono, anche se due strade si aprono prima del bosco della verità.

Una porta a una catena con negozi di abbigliamento di fascia media. L'altra condurrebbe addirittura in Cina e a un marchio con gli occhi a mandorla.
Ai Portici Plinio, nel cuore di Como, di fronte al Mc Donalds. Non sarà vero e l'altro gruppo pare molto più credibile. Ma se fosse.

Nessun commento:

Posta un commento