domenica 12 ottobre 2014

Maspero battuto per soli mille voti: "Centrodestra comunque forte e ricompattato. Segnale politico forte". Poi l'attacco ai consiglieri canturini


È finito lo spoglio per il presidente della Provincia. Conteggio ufficioso finale: 41.819 per Rita Livio (centrosinistra) e 40.610per Andrea Maspero. Livio vince di poco con un risultato sotto le attese.
Primo commento di Maspero: "Ho preso 723 voti singoli, la Livio 593 ossia 130 in meno. Senza ponderazione gli amministratori mi avrebbero eletto con grande margine. Questo esito ricompatta il centrodestra e con una legge fatta su misura per gli avversari. Il segnale politico è chiaro".

Maspero ha poi attaccato duramente i consiglieri comunali canturini della lista "Lavori in Corso", quella del sindaco Claudio Bizzozero, a suo dire veri artefici della sua mancata elezione: "Qualcuno mi spiegherà un giorno quale istinto (uguale a quello che spinge lo gnu nelle fauci del coccodrillo) ha portato 8 consiglieri comunali canturini di Lavori in Corso a votare Maria Rita Livio e a determinare l'assegnazione della Presidenza della Provincia al Pd. Se fossero stati solo la metà l'esito della votazione sarebbe stato capovolto. Altre analisi sofisticate non ce ne sono. Più che Lavori in Corso, direi "Democratici non allineati e a volto scoperto" rispetto alle indicazioni del sindaco. Il quale peraltro di questo non ha colpe".

1 commento:

  1. Speriamo esca sempre così forte....e ancor più ricompattato... così la prossima volta vi asfaltiamo definitivamente.

    RispondiElimina