mercoledì 15 ottobre 2014

Le foto sono orribili, d'accordo. Ma intanto parliamo della città di Volta e il Baradello si accende solo nei giorni pari. Qui benefattori niente?



Sì, le due foto sono improponibili, indegne, malfatte.

Ma hanno due pregi indiscutibili: sono state realizzate esattamente dallo stesso punto a una settimana precisa di distanza. E documentano comunque in maniera piuttosto evidente cosa accade al monumento simbolo di Como, il Baradello. Che, nell'indifferenza generale - direi soprattutto della Spina Verde, che dovrebbe occuparsene direttamente - è acceso a serate alterne. La foto con il puntino giallo brillante a sinistra, infatti, è di lunedì 6 ottobre. La torre è illuminata. La foto buia a destra, senza puntino giallo al centro, è di lunedì 13. La torre è spenta. Ma continuiamo pure a parlare di Como città di Alessandro Volta e del monumento a Libeskind. Continuiamo pure, ma un benefattore che doni 3 lampadine al castello non si trova?

6 commenti:

  1. Le svelo un segreto? Il baradello si accende tutte le sere, sino alle 24! dopodichè si spegne! potrei aprire un blog anch'io :)

    RispondiElimina
  2. Come del resto il duomo. Ha qualcosa a che fare con le regole dell'inquinamento luminoso, ma non so di preciso

    RispondiElimina
  3. Un altro concorrente no la prego...però la foto del 6 ottobre è delle 19.56.

    RispondiElimina
  4. E infatti, da come scrive nel post, in quella del 6 ottobre (quindi scattata alle 19.56?) la luce è accesa ;)

    RispondiElimina
  5. Scusi ha ragione: intendevo quella del 13 (infatti passa un bus urbano). Perdoni l'errore.

    RispondiElimina
  6. Allora non saprei, io ho visto con i miei occhi, tornando a casa qualche sera fa, che la luce del baradello si è spenta alle 24 (o forse era addirittura la 1 di notte, potrei sbagliarmi) ... magari non accade ogni giorno, ci starò attento anche stasera!

    RispondiElimina