martedì 14 ottobre 2014

La polemica di un comasco: "Due vigili per le manovre dei politici davanti alla Provincia. Non erano capaci di uscire da soli dal cancello?"


Sul sito del Movimento 5 Stelle di Como è apparsa una lettera-denuncia particolare, legata indirettamente alle elezioni provinciali svolte a Villa Saporiti domenica scorsa dalle 8 alle 20 (oltre ai successivi scrutini).

Si tratta di uno scritto inviato da un cittadino di nome Paolo (non è riportato il cognome). Ho parlato con il capogruppo a Palazzo Cernezzi del movimento, Luca Ceruti, per avere garanzie sull'autenticità e le ho ottenute. Non aggiungo altro, se non la sintesi del concetto contenuto nella lettera: è giusto o è un privilegio senza senso che due agenti della polizia locale fossero in servizio davanti alla sede della Provincia con l'unico scopo di agevolare le manovre dei 1.400 amministratori chiamati al voto?

Ecco il testo dello scritto, a ognuno la sua opinione.

Ieri, passando in tre momenti diversi dalle 17 alle 18, ho notato due agenti della polizia locale di fronte alla sede della amministrazione provinciale il cui unico impiego era quello di fermare le auto della via borgovico per far uscire dalla sede le automobili.
Non è un po’ eccessivo questo tipo di uso delle forze dell’ordine? In fin dei conti si tratta di personale che stipediamo noi, con le nostre tasse. Poi, magari, quando ne abbiamo bisogno ci sentiamo rispondere che non ci sono più volanti a disposizione.
Onestamente speravo che le mie tasse potessero finire in servizi utili al cittadino e non in futili favori alle solite già privilegiate persone (che poi, in fin dei conti, non sono capaci di uscire da quel cancello da soli?).
Saluti,
Paolo

3 commenti:

  1. C'erano le elezioni! Centinaia di persone che si recavano lì a votare, provenienti da tutta la Provincia! È mai possibile che i penta stellati siano così vittime del loro fervore da scambiare sempre tutto per casta e privilegio??

    RispondiElimina
  2. @Andrea Bernasconi ci è arrivata la segnalazione e l'abbiamo condivisa.
    Anzi Emanuele Caso non riporta il commento alla segnalazione.
    "Grazie Paolo per la segnalazione, visti gli articoli del post elezioni probabilmente quei vigili servivano anche durante lo spoglio delle schede.

    Chissà cosa costerà anche il ricorso al TAR per conteggiare le schede."
    Fervore o meno le domande le ha posto un cittadino che non so se ha votato Movimento 5 Stelle o meno, lei lo sa?

    RispondiElimina
  3. Luca, con tutto il rispetto, ma davvero crede che un cittadino che non simpatizza con voi o vota per voi scriverebbe sul vostro sito? Mi permetta di dire che a volte la pur giusta crociata del vostro movimento contro le assurdità di questo paese genera casi un po' opinabili quanto a incisività, proprio come quello che stiamo discutendo.. Per quanto riguarda la viabilità, ho già cercato di risponderle con buon senso, per quanto riguarda lo spoglio, non trattandosi delle elezioni di miss Lago di Como, ma di elezioni amministrative (per quanto aperte solo a "grandi elettori") la presenza di forze dell'ordine era prevista e richiesta, anzi immagino ce ne fossero anche altri oltre a quelli fisicamente visti in strada dal vostro contatto. Cordialmente,

    RispondiElimina