lunedì 20 ottobre 2014

Como e l'invasione degli ultra-orologi pubblicitari. Ne arrivano 16, giganti, in ogni quartiere (o quasi) della città. L'elenco delle vie


Da ora in poi chiedere "che ore sono?" risulterà ridicolo, vi avviso.

A Como, infatti, sta per arrivare la più massiccia diffusione di orologi pubblici che la storia del genere umano ricordi. Tutti, naturalmente, utili in due sensi: segnalare l'ora esatta a tutti i comaschi a ogni angolo della città e fare da veicolo pubblicitario per le inserzioni di una società privata, la piemontese Ipas spa.

Il via libera all'iniziativa commerciale è arrivato dal Comune di Como, settore Sportello unico per le attività produttive. Gli impianti sono quelli che vedete nelle foto sopra, fotografati per la precisione in via Pasquale Paoli e in via Milano Bassa. Il rettangolo sotto il tondo delle orologio vero e proprio e quello che sarà occupato dalla pubblicità. Quasi nessun quartiere della città rimarrà escluso. L'elenco delle vie precise in cui appariranno o sono già apparsi gli apparecchi, comunque, sono precisamente questi: via Asiago (altezza Bennet e rotatorio di Tavernola), via Pasquale Paoli (in 3 punti diversi), via Statale per Lecco, via Oltrecolle, piazza Camerlata, piazza del Popolo, via Turati, viale Giulio Cesare, via Milano, Napoleona, via Badone, via Varesina e via Bellinzona.

3 commenti:

  1. Non vanno bene nemmeno questi?

    RispondiElimina
  2. Diciamo che senza gara pubblica voglio capire meglio la cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza gara pubblica non si può fare nulla, bel cambio di passo

      Elimina