sabato 18 ottobre 2014

I volontari antiwriters: "Intervenire anche in periferia di Como? Chi vive lì smetta di lagnarsi e di aspettare che gli puliamo il deretano"


I volontari antiwriters dell'associazione "X Como più pulita" devono intervenire anche sui muri della periferia oppure no? Secondo la loro voce ufficiale su Facebook, ipotizzarlo è persino irrispettoso.

Lo deduzione deriva da un appello pubblico lanciato dai volontari stessi sulla pagina ufficiale del social network per portare a termine la pulizia del Caio Plinio.
Nel replicare a una cittadina che sottolineava come "sarebbe da sistemare anche la periferia" di Como, la risposta è stata raggelante: "Signora, come può pensare che 20 volontari possano mettere a posto tutta la città?". Una prima domanda oggettivamente fondata, a cui, però, ha fatto seguito un pensiero da ko tecnico. Questo: "E' tempo che anche le persone che vivono nei quartieri e nelle periferie smettano di lamentarsi ed aspettare che altri vengano a pulirgli i deretani!!! Prendano in mano una spazzola, una scopa o una zappetta e diano l'esempio, altri seguiranno, glielo garantisco. Aggiungo che non ce l'ho con lei ma altri si sono lagnati con noi riguardo alle periferie e lo troviamo ingeneroso ed irrispettoso del grande lavoro che stiamo portando avanti nonostante i tanti limiti oggettivi (tempo, finanze etc)".


Un mix - forse non riuscitissimo - di ragioni obiettive e paroloni eccessivi che, immagino, non mancherà di far discutere. Peraltro, va detto come (due foto sopra) ieri la squadra di volontari iscritti o simpatizzanti del Pd abbia sistemato il cimitero di Monte Olimpino a proprie spese. Quindi, almeno un deretano si è pulito molto bene da solo, se mi passate la battutaccia.

2 commenti: