martedì 21 ottobre 2014

Libeskind, presentata una sola busta per il sopralluogo obbligatorio. Gara assegnata di fatto agli Amici di Como


Gli Amici di Como - o il consorzio tecnico di imprese che potrebbe rifarsi all'associazione, i dettagli non sono ancora noti - si sono aggiudicati, di fatto, la gara per i lavori da 473mila euro sulla diga foranea con annessa installazione del monumento di Daniel Libeskind.
Soltanto da loro, infatti, è arrivata entro le 17 di oggi, come previsto dai documenti ufficiali, la busta con l'impegno formale a svolgere il sopralluogo obbligatorio sui luoghi in questione. Anche se tecnicamente i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse all'operazione scadranno il 27 ottobre prossimo, non aver presentato una manifestazione d'interesse entro oggi equivale all'esclusione dalla gara. Di conseguenza, i giochi sono fatti. Ora, sulla base del progetto già noto e realizzato proprio a cura degli Amici di Como, i lavori potrebbero partire entro l'inizio di novembre.

La partita, almeno su questo primo fronte, è dunque chiusa. Ora si apre quella del cantiere vero e proprio, che nelle intenzione degli Amici di Como dovrebbe terminare entro il primo maggio 2015, giorno dell'inaugurazione di Expo, con il monumento "The Electric Life" già svettante al centro della diga.

1 commento:

  1. chissà perchè ne ero quasi, al 99,99% certo ceh avrebbero presentato loro l'offerta ...

    RispondiElimina