sabato 4 ottobre 2014
Ignobile affronto alla città: devastato il Monumento ai Caduti, rotta la vetrata della cripta
Un affronto ignobile, da lasciare senza parole.
Nella notte, uno o più vandali si sono accaniti contro il Monumento ai Caduti di Como. Lo testimoniano le immagini rilanciate anche sui social da Davide Ruggeri. La vetrata di accesso alla cripta è stata letteralmente frantumata, con pezzi di vetro a sparsi a terra come schegge. Uno spettacolo terribile, per l'attacco a uno dei monumenti razionalisti più importanti della città e che per di più ha un forte significato sacro poichè progettato per ricordare i caduti nella Prima guerra mondiale.
Nessuna notizia finora, comprensibilmente, sugli autori di un simile atto barbarico. Certo, risulta come minimo inquietante il fatto che la distruzione della vetrata arrivi il giorno dopo la denuncia della polizia locale di due minorenni sorpresi ieri ha imbrattare il monumento. La speranza, ora, è che le telecamere puntate della zona abbiano ripreso i vandali. Se funzionanti, naturalmente, cosa non scontata quando si parla di tecnologia a servizio pubblico a Como.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ah, le famose telecamere che in questi anni hanno ripreso le centinaia di deturpazioni impunite del monumento? Quelle? Quelle guardate da nessuno? Ahahahahahahahah!
RispondiEliminaSperiamo in un cambiamento col nuovo comandante.