venerdì 3 ottobre 2014

E il presidente degli albergatori guastò la festa: "Expo a Como? Numeri inventati, zero prenotazioni"


Il presidente degli albergatori di Como, Roberto Cassani, ha appena gelato l'atmosfera della conferenza stampa sui progetti condivisi da Regione e Comune per Expo.

Prendendo il microfono davanti a sindaco, prefetto e assessore regionale al Turismo, Cassani - sorriso buono e parole affilate - ha smitizzato completamente le messianiche attese per le folle sul Lario nel 2015.
"Continuo a sentire grandi cifre - ha detto - Ad esempio che sul nostro territorio, durante Expo, arriveranno 7mila turisti al giorno. Non so chi e da dove si prendano quei numeri che oggi, a Como, semplicemente non esistono".
A platea ghiacciata, il presidente degli albergatori ha "infierito": "Ad oggi, a Como, parlo del mio albergo ma ho sentito molti colleghi, non esistono prenotazioni per Expo. Gli americani nemmeno sanno che a Milano c'è Expo. A loro interessa semmai quello di Abu Dhabi tra 4 anni. E poi i turisti vogliono divertirsi, non solo sentir parlare di cultura. Diranno che sono un bottegaio? Fa niente, dico la verità".
La bomba è lanciata.


Nessun commento:

Posta un commento