A Palazzo Cernezzi oggi è arrivato l'assessore regionale al Turismo, Mauro Parolini.
Ha illustrato la disponibilità di fondi regionali per progetti turistico-commerciali in vista di Expo (e non soltanto) per un totale di 11 milioni, di cui 4 destinati ai capoluoghi. Per Como sono previsti 350mila euro direttamente dalle casse del Pirellone, mentre l'amministrazione investirà ben 500mila euro complessivi.
Il progetto cittadino si chiama "Como nel cuore dell'Europa" e coinvolge gli assessorati al Commercio (Gisella Introzzi) e al Turismo (Luigi Cavadini).
Nel dettaglio, i finanziamenti serviranno per: info-point sotto il Broletto, realizzazione di una rete wi-fi gratuita e ad alta velocità nelle aree di piazza Duomo, Villa Olmo e giardini a lago. Non molto chiaro cosa si intende per "rafforzare Sistemacomo 2015, beCome e Comolive 100e20" oltre all'adesione a una campagna no-slot.
Interessante la novità di una navetta che nei weekend di Expo collegherà gli autosili periferici con il centro città.
Per il capitolo della comunicazione, previsto un milione e mezzo di e-mail personali per far conoscere pachetti "premium" per accedere "ad alcuni servizi in maniera vantaggiosa". Tradotto: biglietti gratis per eventi e possibilità di pagare per evitare code.
Nessun commento:
Posta un commento