martedì 7 ottobre 2014
"Camion di Aprica contromano e accesi per oltre mezz'ora nel cuore della notte: in via Borsieri è un inferno"
"Siamo disperati, ogni venerdì qui non si dorme più".
Raccolgo l'appello di una famiglia residente in via Borsieri, che con un solo sms mi ha trasmesso un senso di angoscia e insonnia che la metà bastava. In sintesi, questa la denuncia: ogni venerdì, in quella via a due passi dal centro, i mezzi di Aprica impegnati nella raccolta di carta e cartoni (abbondanti: vicino c'è un supermarket) sosterebbero a motori accesi ben oltre gli orari consentiti e talvolta (come testimonia la foto in alto) non si negherebbero nemmeno qualche manovra spericolata.
Qui un breve sunto del messaggio: "Siamo disperati, in via Borsieri il venerdì notte non si dorme più! Il camion della raccolta rifiuti è stato fermo da mezzanotte e cinque minuti per oltre mezz'ora, in contromano e con il compattatore acceso per raccogliere tutti i cartoni rotti del supermercato. Abbiamo chiamato l'ufficio preposto e ci hanno risposto che la raccolta deve essere fatta entro la mezzanotte! Abbiamo chiamato i vigili, e ci hanno detto che non avevano macchine. Non sappiamo cosa fare, nessuno ci ascolta e il venerdì è un inferno. Vogliamo solo dormire".
Siccome il mio smartphone non mente e l'orario delle fotografie è effettivamente la mezzanotte e 37 di venerdì scorso e poiché sono certo che l'assessore all'Ambiente di Palazzo Cernezzi, Bruno Magatti, si interesserà della cosa, confido che venerdì prossimo in via Borsieri, all'una meno venti, si sentiranno soltanto gli uccellini cinguettare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quando sentiremo i volatili cinguettare nel cuore della notte, allora sapremo che incombe qualche serio problema ambientale... :)
RispondiEliminaLa raccolta, comunque, è purtroppo assurdamente ammessa fino all'1 di notte. Ma vedremo quest'inverno: col gelo e il ghiaccio i meccanismi dei mezzi si bloccheranno.