venerdì 10 ottobre 2014

Introzzi si è dimessa. Stretta di mano con Frisoni. La cronaca live


Voci sempre più forti in Comune danno per imminenti le dimissioni dell'assessore Gisella Introzzi.
Chiamata al telefono per una verifica diretta per ora non ha risposto.
Aggiornerò quanto prima.

Ore 10.26 - Gisella Introzzi è in Comune. Ho brevemente parlato con lei. "A mezzogiorno saprete. È l'amministrazione che decide, non io". Frasi sibilline (dette, lo voglio dire, con estrema cortesia a dispetto del momento e con il sorriso) che potrebbero significare questo: l'assessore ha presentato le dimissioni e ora spetta al sindaco accoglierle o respingerle.

Ore 10.48 - Il sindaco è salito al primo piano di Palazzo Cernezzi accompagnato dall'assessore Daniela Gerosa. Alle 12, in un clima surreale, è prevista la presentazione dei due nuovi assessori Savina Marelli (a cui è andata proprio la delega al Personale tolta alla Introzzi) e Paolo Frisoni che assumerà il Bilancio.

Ore 11.36 - Pare che la segreteria del sindaco abbia comunicato alla Prefettura tutti i cambi della giunta, comprese le dimissioni della Introzzi.

Ore 11.39 - I due nuovi assessori Savina Marelli e Paolo Frisoni riuniti con il sindaco prima della conferenza stampa.


Ore 11.44 - Nel frattempo (foto sopra) in Comune c'è chi mostra un sereno e variopinto distacco dagli intrighi di Palazzo.


Ore 11.49 - Non ci sono più dubbi sulle dimissioni di Gisella Introzzi, che ha confermato di persona la decisione e nella foto sopra stringe la mano nei corridoi del Comune al neoassessore Paolo Frisoni.



Ore 11.58 - Giallo sulla suddivisione delle deleghe lasciate dalla Introzzi tra Frisoni e Marelli. Intanto (foto sopra) i giornalisti si preparano alla conferenza stampa in Sala Giunta.

6 commenti: